Come arrivareIn auto: prendere l'autostrada A9 in direzione Como/Chiasso. Uscire a Como sud e seguire le indicazioni per Como centro e poi proseguire per Bellagio costeggiando il lago (sarà alla vostra sinistra).

Con i mezzi pubblici: Opzione 1) Treno per Como: 1- Milano-Malpensa / Saronno o Milano Cadorna Malpensa Express” è un treno che parte da Malpensa Terminal 1 verso Saronno. Acquistare il biglietto per Como Lago Nord.  2 - Saronno - Milano Cadorna / Como Cambiare treno a Saronno o a Milano Cadorna aspettando la coincidenza per Como.  3 - Como / Bellagio Diverse sono le scelte che potrete fare per raggiungere Bellagio da Como: a) Bus (più facile e meno costoso) I bus partono dalla stazione autolinee accanto alla stazione dei treni. b) Battello o aliscafo: (l’aliscafo è il mezzo di trasporto più veloce sul lago) Dalla stazione del treno si attraversa la strada e si prosegue per circa 5 minuti tenendo il lago alla propria destra raggiungendo così la biglietteria della Navigazione Lago di Como.
Opzione 2) Bus Navetta da Aeroporto Malpensa a Milano Stazione Centrale: 1 - Bus Navetta della Società Autostradale dall’Aeroporto Malpensa alla Stazione Centrale di Milano. 2 - Stazione Centrale di Milano - Varenna: Prendere il treno con destinazione finale Sondrio o Tirano e scendere a Varenna.  - Varenna - Bellagio per raggiungere Bellagio è necessario attraversare il lago: dalla stazione dei treni di Varenna per raggiungere l’imbarcadero si può prendere un taxi dal piazzale della stazione oppure proseguire a piedi (10 minuti). È possibile scegliere tra battello o traghetto - entrambi impiegano 15 minuti. Il pontile del traghetto e quello dei battelli/aliscafi a Bellagio si trovano a 5 minuti di distanza uno dall’altro proprio nel centro storico del paese.